Darsi il buongiorno con amore, aiuta a sentirsi bene!
Serena-mente per tornare a sorridere
Psicologa Milano e Arese
Voglia di cominciare la giornata con ottimismo? Di affrontare i compiti che attendono con grinta? Di superare le difficoltà con fiducia in se stessi?
E allora occorre darsi il buongiorno con amore! Darsi, inteso come “dare a se stessi”. Eh già, per godere di attenzioni e riconoscimenti può bastare la propria parola.
Come fare? Semplice! Coccolandosi fin dal risveglio, dedicandosi qualche minuto per sgranchire il corpo e sentire la muscolatura indolenzita riprendere pian piano vigore.
E poi una bella colazione. Non importa la quantità ma la qualità del cibo che ci si offre. Infine, prima di uscire di casa, un saluto allo specchio, un sorriso alla persona che vi è riflessa per esprimerle riconoscenza in quanto è, fa, pensa, esprime, riesce, s’impegna, si emoziona. Insomma, fondamentalmente dirsi “grazie” per ciò che di bello si è (non fermarsi solo all’aspetto esteriore), anche a prescindere da quel che si fa.
Buon martedì a tutti!
Serena-mente, vostra Psicologa Milano.
LEGGI ANCHE
4 risposte
Per favore cari lettori, come al solito aiutate ad aiutare diffondendo il verbo: condividete! Su Facebook, Twitter, WordPress, Google+. INFINITAMENTE GRAZIE.
Reblogged this on Dott.ssa Valentina Giannella and commented:
Imparare ad amarsi per aumentare la propria autostima e la fiducia in se stessi… fin dal risveglio!
un bel pensiero positivo,insomma avere una grande autostima ed essere ottimisti.buona serata….Sara
Ciao Sara, grazie mille per il tuo contributo. Spero di rileggerti presto.
Con stima.